martedì 14 marzo 2017

Fine Lavori di Ripulitura alla Villa Giulia

Sono finalmente evidenti i risultati delle ripuliture alla Villa Giulia. Forse il più imponente è il restauro dei piloni tra la villa e l'Orto Botanico.




Dal Giornale di Sicilia del 17 gennaio u.s. :'Il loro marmo è tornato a splendere. Sono finiti ieri gli interventi di pulitura sul parco statuario di Villa Giulia. Si tratta di lavori che fanno parte del progetto di manutenzione di oltre 170 storiche sculture che si trovano nei giardini, nelle ville e nei parchi archeologici della città. Un progetto che ha l’obiettivo di prevenire il degrado del patrimonio artistico cittadino.'

Effettivamente i busti della Villa sono di un candore originario inimmaginabile. Un ottimo lavoro (purtroppo non abbiamo foto ma vi invitiamo ad andare a vedere di persona). Peccato però non essere andati oltre e non avere lavorato anche su altre parti della Villa anche se l'articolo parla di conclusione dei lavori di pulitura. Ci sono ancora aree e siti da completare come questi:



Potrebbe, e lo speriamo, trattarsi di una seconda tranche di lavori che, a questo punto ci auguriamo accada il prima possibile..




Nessun commento:

Posta un commento

ads