martedì 15 novembre 2016

Un Argomento a Favore del Prossimo Referendum Costituzionale



Un tema sul prossimo referendum forse non ancora oggetto di dibattito.

La legge regionale 44/1965 sancisce che l’indennità spettante ai membri dell’Assemblea Regionale Siciliana e la diaria a titolo di rimborso delle spese sono stabilite dal Consiglio di Presidenza dell’Assemblea regionale siciliana nella misura pari a quella fissata dalla legge 1261 del 65, cioè la norma che stabilisce l’indennità per i membri del Senato della Repubblica.

Se dovesse essere confermato il Sì al prossimo referendum, lo 'stipendio' da senatore verrà sensibilmente ridotto.. bene. Cambierebbero tante e tante cose in Sicilia. Soprattutto lo scellerato modo di fare politica e fare carriera in politica.
Solo per questo voterei Sì (anzi, se questo ragionamento è valido, voterò Sì e inviterò altri a farlo). Non entro nel merito delle altre questioni anche se ne ho già valutato l'opportunità.


E, altra considerazione, questa legge è comunque in vigore da più di cinquant'anni. Perché nessuno si intesta una battaglia seria per gettarla nel cestino definitivamente?

Chiedo venia su eventuali errori su una materia che conosco poco (il regime salariale dei deputati all'ARS) ma ne conosco, purtroppo, bene gli effetti come molti di voi.

1 commento:

  1. Tornate a parlare di architettura e della città. Che uscita fuori luogo.

    RispondiElimina

ads