lunedì 4 gennaio 2016

Perché Conviene Comprare in Centro Storico a Palermo

Una breve sintesi sul perché conviene acquistare immobili da ristrutturare in Centro Storico a Palermo. 

L'abbiamo presa dalla pagina facebook di Immobili Siciliani:


'Perché conviene comprare immobili da ristrutturare in centro storico a Palermo.

1) per le tante agevolazioni

a) la detrazione IRPEF del 50%. I costi per la ristrutturazione di un immobile (deve essere in centro storico) possono costare la metà. Infatti i costi fino a 90.000 euro possono essere detratti dalle proprie tasse per dieci anni (se spendo 90.000 euro posso detrarmi interamente le spese per un ammontare di 4500 euro annue per 10 anni).

b) il tanto atteso 'VII bando comunale per il recupero di immobili in centro storico. Il Comune di Palermo ha deliberato in giunta (si attende il passaggio al consiglio comunale ma le somme sono già impegnate) la concessione di benefici consistenti a fondo perduto per la ristrutturazione di immobili entro i confini del centro storico.

c) la convenzione Regioni-Banche per l'abbattimento di tassi di interessi passivi per mutui per ristrutturazione di immobili in centro storico. Quindi se stipulo un mutuo per 90.000 euro per ristrutturare un appartamento potrò diluire la spesa in venti anni senza interessi (un ottimo modo per ottenere una anticipazione bancaria a tasso zero e da restituire comodamente in max 240 mensilità).

2) per le potenzialità del mercato palermitano.

a) il centro storico di Palermo è in una obiettiva e consistente fase di recupero generale. Sono state riqualificate intere zone considerate malfamate fino a pochi anni fa. Comprare un immobile adesso vuol dire andare incontro ad una inevitabile e crescente rivalutazione nel tempo

b) comprare in centro storico vuol dire fare un ottimo investimento anche per il sempre crescente mercato turistico. Palermo è obiettivamente invasa da turisti e in centro storico (è un fatto non ci sono tanti alberghi) c'è una sempre crescente richiesta di case vacanza e bed and breakfast

c) vivere in centro storico ha anche il suo ineluttabile fascino e le varie politiche di riqualificazione (meno macchine, recupero generale) lo rendono sempre più affascinante e tanti progressi sono stati fatti negli ultimi anni. Inoltre, e non è da poco, comprare in centro storico vuol dire acquistare un pezzo di storia della città.

Insomma comprare in centro storico a Palermo conviene e conviene parecchio..'




Noi aggiungeremmo perché così si contribuisce direttamente alla rinascita e rigenerazione della città antica.. insomma, tra le tante motivazioni, anche l'amore nei confronti di Palermo e della sua storia che, non dimentichiamolo, è anche la storia di ognuno di noi..

Nessun commento:

Posta un commento

ads