venerdì 7 marzo 2014

Presentato il Ricorso Contro la Soppressione dell'Ufficio Centro Storico al Comune di Palermo

E' stato presentato ieri il Ricorso innanzi al TAR per l'annullamento della delibera comunale di soppressione dell'Ufficio Centro Storico. Il ricorso firmato da diverse associazioni, consiglieri e semplici cittadini reca motivazioni che sembrano molto solide e l'esito potrà essere con buona probabilità favorevole. 

Il ricorso è un passaggio necessario per dimostrare e ribadire le ragioni di un ufficio ad hoc che si occupi delle pratiche edilizie del Centro Storico (ufficio che, ricordo, non aveva aggravi di costi per l'organizzazione comunale) e questo per due fondamentali motivi: 

1) accentrare presso unici referenti tutte le pratiche relative alla città antica e questo vuol dire certezza e velocità del processo di recupero

2) motivazione simbolica: non si può liquidare così l'attenzione sulla porzione più importante di tutta la città. Non può essere equiparata ad una zona di periferia perché il recupero del Centro Storico significa anche innescare dei meccanismi fondamentali per la città. Su tutti il turismo. 

Attendiamo sviluppi.. 



Nessun commento:

Posta un commento