venerdì 28 marzo 2014

Palermo La Scuola Adotta la Città 2014

Anche quest'anno l'interessante iniziativa sulla collaudata esperienza di Palermo Apre le Porte. Inizia questo fine settimana..

Dal Sito del Comune di Palermo:

La manifestazione che anche quest'anno si svolgerà nei fine settimana, avrà inizio il prossimo 28 marzo e si concluderà il 30 maggio. I monumenti adottati sono 114, e rispetto allo scorso anno, 12 sono i nuovi monumenti adottati dalle scolaresche: Lega navale italiana, Villa Palagonia, Nave di Pietra e Peschiera Borbonica, Chiesa dei tre Re, Palazzo Villafranca Alliata, Cappella della Casa di Cura 'Pasqualino Noto', Centro Polivalente 'Madre del Divino Amore', Convento di San Francesco d'Assis, Cripta delle Ree pentite e Real Fonderia.

Per questa edizione Amg ha realizzato un'illuminazione d'effetto per le facciate di alcuni siti di interesse storico-artistico-architettonico che saranno interessati dalle adozioni da parte delle scuole, con l'installazione di proiettori con lampade agli ioduri metallici e, in un caso, al sodio alta pressione. Si tratta del Museo del Mare di via dell'Arsenale (3 proiettori), Chiesa Anglicana di via Roma angolo via Mariano Stabile (5 proiettori), Cappella delle Dame di via del Ponticello (un proiettore), l'ex chiesa di Montevergini di via Montevergini (2 proiettori), le mura puniche sotto la chiesa della Martorana (un proiettore, con lampada al sodio alta pressione), mentre l'Amat garantirà un servizio gratuito di trasporto urbano lungo le strade interessate alla manifestazione per turisti e visitatori con partenza da via Emerigo Amari il venerdì e il sabato alle ore 9 e alle ore 15 e la domenica solo alle ore 9.

Su questo link i dettagli e il programma


Nessun commento:

Posta un commento