lunedì 24 settembre 2012

AmoPalermo Organizza La Visita di Palazzo Alliata di Pietratagliata

Sabato 6 Ottobre 2012 visiteremo il quattrocentesco Palazzo Alliata di Pietratagliata in Via Bandiera. Uno dei Palazzi più rappresentativi dei fasti del passato palermitano. Intatto, straordinario e vissuto ancora oggi dai proprietari.

La Visita, della durata di un'ora e mezza circa, sarà guidata direttamente da Signoretta Alliata.

Il costo del biglietto di ingresso sarà di 10 euro a persona e verrà corrisposto interamente alla amministrazione del palazzo (AmoPalermo non trattiene nulla di questa somma).

La prenotazione è obbligatoria attraverso una mail da inviare all'indirizzo amipalermo@gmail.com dove vi chiediamo di specificare le vostre generalità (nome e cognome) e un vostro contatto telefonico.

La visita ha inizio alle 10 (è stato espressamente richiesto di precisare il divieto di foto degli interni). L'appuntamento è previsto per le 9.45 di fronte al portone di ingresso del Palazzo in via Bandiera 14.

Su questo link troverete maggiori informazioni sulla storia dell'edificio e molte immagini (di seguito tre di esse).

L'occasione è interessante poiché questo palazzo è visitabile solo in gruppi da almeno 25 persone.. Un grazie a Mario che ha lanciato l'idea e ha preso i contatti per questa iniziativa.

Vi aspettiamo per conoscere anche questo pezzo -importante- di storia palermitana..






Nessun commento:

Posta un commento