lunedì 25 giugno 2012

Restauro e Nuova Destinazione per Palazzo Di Napoli ai Quattro Canti

Ricominciano i lavori di restauro al Palazzo Di Napoli ai Quattro Canti. I lavori che dovrebbero essere eseguiti dalla Sambuca costruzioni (Palazzo Sambuca e Palazzo Moncada, per intenderci) dovrebbero avere come committente la Galleria Francesco Pantaleone Arte Contemporanea. Parte del Palazzo Di Napoli diventerà quindi una nuova, intelligente galleria d'arte. Tutto per adesso con 'beneficio d'inventario'.. Ottimo modo per rivalutare in maniera innovativa (sono sempre e solo abitazioni) degli spazi che necessitano di un restauro accurato.

2 commenti:

  1. In qualità di proprietario della galleria in oggetto credo sia necessario fare delle precisazioni.

    L'intervento di ristrutturazione in atto coinvolge solo la porzione riguardante la mia galleria di arte contemporanea che occuperà parte del primo piano di Palazzo Di Napoli e non l'intero palazzo come si può intendere dalla segnalazione.

    La galleria ospitata dal 2003 presso palazzo Ramacca in via Garraffello www.fpac.it si dovrebbe trasferire nei nuovi locali a decorrere da ottobre di quest'anno

    La galleria ospiterà una biblioteca aperta al pubblico che conta circa 3000 volumi principalmente inerenti arte contemporanea e Sicilia.

    Non esiste, ad oggi, nessuna associazione culturale Francesco Pantaleone, la dizione corretta è Galleria Francesco Pantaleone arte Contemporanea.

    Cordiali saluti

    Francesco Pantaleone

    RispondiElimina
  2. Grazie per le opportune precisazioni. Ho aggiornato il post parzialmente, gli ulteriori dettagli li lascio al commento di Francesco Pantaleone. Complimenti, comunque e davvero, per l'iniziativa.

    RispondiElimina