mercoledì 9 novembre 2011

Per.. Corsi d'Acqua in Città l'11 Novembre p.v.

L l'ITINER'ARS ha aderito alla Settimana Unesco di Educazione allo Sviluppo Sostenibile dal tema "A come Acqua " 7-13 novembre 2011.


La nostra associazione sta collaborando assieme ad altro otto associazioni attive sul territorio, alla settimana Unesco con il Progetto Donne e Acqua , fonti di vita del Mediterraneo stilando un programma di eventi dedicati al tema dell'Acqua.

L'Itiner'ars organizzerà per giorno 11 novembre 2011 - dalle ore 9,30 alle ore 13,00 l'iniziativa dal titolo: Per...Corsi d'acqua in Città , una o più passeggiate emozionali alla riscoperta di fonti e forme dell'acqua a Palermo .

Durante la mattinata si organizzaranno uno o più gruppi , di max 25 persone per volta, per iniziare un percorso guidato che prevede la visita ad ancune fontane storiche collocate in piazze della Città di Palermo - Piazza Vigliena ( Quattro Canti) , Piazza Pretoria, Piazza Rivoluzione - una sosta a piazza Mesquita per un momento fiabesco sul tema dell'acqua a cura del dott. Alberto Nicolino dell'associazione "Le città del Mondo" ed infine, risalendo ideapplmente lungo il corso del fiume Kemonia , la visita ad un luogo ingrottato, antico ambiente ipogeo conoscuito come Antro di San Calogero in Thermis, oggi Cripta del Complesso dei Padri Gesuiti di Casa Professa.

L'iniziativa è pubblica e gratuita.

L'adesione è solo su prenotazione .

Per prenotarvi potete chiamare ai numeri: 338-7228775 o al 338-4512011

Info su www.itinerars.it



Nessun commento:

Posta un commento