sabato 1 ottobre 2011

Le Vie dei Tesori 2011

Anche quest'anno l'Università di Palermo apre le porte di alcuni suoi gioielli. Dal sito ufficiale:

Tredici tesori aperti gratis e un calendario di eventi a tema che si sviluppa all’interno dei luoghi, con personalità del mondo della cultura, della ricerca e dell’attualità – alcuni dei quali ex alunni dell’Ateneo - che introducono il pubblico nell’arte, nel mistero, nella scienza, nella natura. Torna per la quinta edizione “Le Vie dei tesori”, il Festival autunnale dell’Università di Palermo che intende far conoscere a cittadini e turisti uno straordinario patrimonio di siti, e da questi prendere spunto per diffondere conoscenza e curiosità intellettuale.

Dal primo al 30 ottobre, per i cinque fine settimana del mese, apertura gratuita dei luoghi, dalle 10 alle 18, con visite guidate.

Si potranno visitare: la Collezione Basile, il Palazzo Steri, Carcere dei Penitenziati, la Cappella dei Falegnami, la Cripta delle Repentite, la Chiesa di Sant'Antonio Abate, il Convento di Sant'Antonino, il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi, l'Orto Botanico, il Museo Geologico Gemellaro, il Museo di Zoologia Doderlein, il Museo di Ragiologia e la Fossa della Garofala.

Nessun commento:

Posta un commento