lunedì 12 settembre 2011

Il Palazzo Forcella De Seta al Foro Italico

Il gruppo Facebook Amici di 'Era Palermo' ha organizzato una bellissima visita al Palazzo Forcella De Seta, oggi di proprietà dell'ANCE ed in attesa di un forte restauro. Amopalermo (un sincero ringraziamento agli organizzatori) era presente e di seguito potrete vedere alcune foto (principalmente degli interni, non abitualmente aperti al pubblico) di questo interessante e meraviglioso edificio affacciato sul mare del Foro Italico.































2 commenti:

  1. bella vista ma non sembra messo proprio benissimo. Bel controsenso: proprietà dell'associazione costruttori edili e il palazzo crolla a pezzi!

    RispondiElimina
  2. Nicola Stanzione13 settembre 2011 16:52

    Da quando ero ragazzino questo palazzo mi ha sempre affascinato tanto,ho sempre pensato fosse una dimora aristocratica di alto rango,ed hò anche avuto la fortuna di vederlo all'interno, quando ancora non era stato esposto alle ruberie ed ai saccheggi dei suoi apparati decorativi,che erano di grande pregio e di notevole ricchezza decorativa.Il restauro di questa magnifica dimora,considerato la sua eccezonale ubicazione,(sopra Porta dei Greci) rappresenterebbe la restituzione ai palermitani di uno dei più suggestivi e imponenti palazzi storici della città.

    RispondiElimina