lunedì 25 ottobre 2010

Perchè Il Comune di Palermo non Vende il Palazzo Pucci in Via Alloro?



Sinceramente non capisco come mai il Comune di Palermo non proceda a mettere all'asta questo enorme edificio che si va rovinando sempre più.
Le utilità sarebbero certe: a) un buon incasso per il Comune, b) si potranno svincolare delle somme residue ancora impegnate per il recupero dell'edificio (quindi un altro buon incasso per il Comune), c) un gran bel recupero in Centro Storico, c) un rischio in meno per qualche passante.
Il Comune aveva prospettato il recupero del Palazzo Pucci affidando il cantiere nel 1997, poi il Comune stesso apre un contenzioso con la ditta incaricata di eseguire i lavori e la sentenza arriva nel 2008 recentemente si provvede alla liquidazione delle spese e tutto torna a come era prima del 1997.
Adesso però la Giunta Comunale si è determinata nel cominciare a prelevare le somme destinate al recupero del Palazzo Pucci e così quasi 700.000 euro vengono destinate al progetto Sedie Volanti GIO Casa (del quale sconosco i contenuti ma che dovrebbe riguardare altri recuper in altre zone).
Ma allora, visto che il Palazzo Pucci non è più una priorità, perchè non venderlo?

Nessun commento:

Posta un commento