giovedì 8 luglio 2010

Un Disastro in Via Montevergini - Danneggiata la Chiesa dei Tre Re

Povera Chiesa dei Tre Re, dimenticata, chiusa da anni e adesso pure sfregiata. Due giorni fa qualcuno ha appicato un fuoco di fronte e questo è il risultato (sul prospetto non c'è una macchia d'ombra ma di fumo..)

auguro tutto il peggio a chi ha appiccato il fuoco. Auguro qualcosa di meglio (ormai a questo livello qualunque cosa sarebbe meglio) a questa chiesa che ricordo dentro conserva gli stucchi del serpotta, affreschi di Vito D'Anna.. Il proprietario, ricordo anche questo, è lo IACP di Palermo che non sembra mostrare alcun interesse nei confronti di questo edificio..
questo è un appello di amopalermo di qualche tempo fa

1 commento:

  1. condivido pienamente il tuo stato d’animo… tuttavia non capisco come possa lo IACP essere venuto in possesso di una bene monumentale e per di più di carattere religioso! In ogni caso, al di là del gravissimo fatto specifico, lo stesso ente dovrebbe fare il mea culpa per le condizioni in cui versa l’edificio e per la preclusione dello stesso alla pubblica fruizione, che tradotto significa che il comune dovrebbe prendere pieno possesso dell’edificio per restituirlo alla comunità!

    RispondiElimina