martedì 12 gennaio 2010

Il Chiostro della Chiesa di San Domenico







Un angolo di pace sebbene a ridosso della via Roma, inaspettato e maestoso. Il Chiostro della chiesa di San Domenico è uno spazio unico, colonnato, con altissime palme. Qui un po' di immagini del chiostro, sicuramente non conosciuto dalla gran parte dei palermitani.

4 commenti:

  1. Non penso che a Palermo ci siano palme più alte di quelle. Se non si tratta di un effetto ottico non ho mai visto una cosa del genere.
    Luc

    RispondiElimina
  2. Questo chiostro è visitabile? da dove vi si accede? grazie. Giulio.

    RispondiElimina
  3. Il Chiostro di San Domenico è visitabile solo saltuariamente. Nel periodo natalizio scorso è stato aperto pubblicamente e grauitamente alle visite culturali eseguite dell' Associazione Itiner'ars nell'ambito della manifestazione "Domus Dominicana".
    per info www.itinerars.it

    RispondiElimina
  4. Ho scoperto con piacere I LOVE SICILIA e tutte le novità su Palermo..Purtroppo non ho trovato niente che parlasse della sporcizia di Palermo e di come risolvere il problema..Dopo 1 vita fuori sede,credetemi,è stato 1 colpo al cuore vedere come la pulizia delle strade e il decoro della capitale sicula siano tenute in nessun conto.Ma..proprio quello è 1 biglietto da visita!!

    RispondiElimina