lunedì 12 ottobre 2009

Il Recupero del Palazzo del Duca di Sperlinga in Piazza Garraffello




Notizia a dir poco 'epocale' nel contesto dei recuperi del Centro Storico di Palermo. Il Palazzo del Duca di Sperlinga si prepara al cantiere di recupero che dovrebbe iniziare nel gennaio 2010. Si tratta di un recupero sensazionale anche perchè in questo modo si avvia concretamente e definitivamente il recupero della piazza Garraffello, una delle piazze più suggestive di Palermo e ancora tra le più mal ridotte sebbene vi siano alcuni 'artisti' che, a mio parere, in passato hanno contribuito a degradarla ancora di più... Il Palazzo Sperlinga diventerà un condominio di pregio. Gli appartamenti a quanto pare sono già in vendita..

6 commenti:

  1. Questa piazza è un monumento del degrado a cui il sig. Uwe Jaentsch ha contribuito in maniera sostanziale. I turisti vengono in questa piazza solo per constatare quanto Palermo si trovi fuori dal mondo. Il rifacimento di questo palazzo apre effettivamente uno spiraglio di luce in questo posto dimenticato da Dio. Ma la strada è ancora lunga.....

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo Anonimo, il sig. Uwe Jaentsch è soltanto un distruttore, non abbiamo bisogno dei soldi dei turisti e i veri artisti siamo noi. lo so, siamo un pò molli e un pò un pò. però insieme siamo anche un pò.

    RispondiElimina
  3. è necessario fare presente che i restauri a palermo sono nelle mani di privati e di agenzie immobiliari, che svolgono un ruolo fondamentale. sono quelle che tengono chiusi interi palazzi in attesa del momento più lucroso per vendere. e così è tutta la zona della vucciria. si attende, e dipendiamo dai privati. se solo cammarata abdicasse..

    RispondiElimina
  4. http://www.reportline.it/.id/5915-Sicilia-PALERMO-VENDITA-Appartamento.html

    RispondiElimina
  5. Ovviamente ancora nessuna novità e la piazza è sempre quella che è. Una pattumiera!

    RispondiElimina