martedì 25 agosto 2009

Nuovi Mecenati Cercasi. Una Proposta per Palermo, Così Come Accade a Agrigento..

Non tutti quelli che partono guardano con disprezzo la terra d'origine. Accade ad Agrigento dove Michele Guardì, autore di famosi programmi RAI, guarda ancora con amore ai luoghi natii. E' notizia recente del suo sostegno economico diretto alla apertura della Pinacoteca Comunale aperta nell'ex Collegio dei Filippini, restaurato da poco.

Anche così cresce una città. Con un semplice riconoscimento. Spontaneo e diretto e che potrebbe coinvolgere tanti palermitani all'estero. Paradossalmente noi non abbiamo 'Mecenati Emigrati' ma solo 'Mecenati Importati'. Wurth è il riferimento principale di quest'ultima categoria..

L'invito è rivolto allora a imprenditori e uomini d'affari, politici e volti noti nati a Palermo. Investite nel recupero dell'arte e nel patrimonio architettonico di Palermo. Il ritorno è garantito in termini mediatici e comunque si farebbe del bene, tanto, a Palermo. Se avete bisogno di qualche consiglio su 'cosa' recuperare scrivete a amopalermo. Le proposte, in una città come la nostra, purtroppo, sono ancora tante..

il link all'articolo di Sicilia Informazioni

2 commenti:

  1. Non sarebbe nemmeno un così grande sforzo visto che sono costi detraibili

    RispondiElimina