martedì 7 aprile 2009

Piazza Bellini Pedonalizzata. Un Sogno Forse Non Così Lontano..


Una immagine inusuale. Forse d'altri tempi. La Piazza Bellini senza auto ma con tanta gente, a piedi. Si tratta di un evento organizzato dal Comitato Spazio Pubblico di Palermo il 4 aprile u.s. Un gruppo di veri e propri eroi urbani (che spero non demordano mai) che affrontano nel modo migliore una delle tematiche più scottanti sulla vivibilità del Centro Storico ma anche una delle chiavi di volta dello sviluppo della zona più bella di Palermo. La Piazza Bellini senza auto è un grande tributo alla città, spero presto in senso permanente. Una forte e positiva presa di posizione nei confronti di una gestione forsennata della circolazione in Centro Storico. Ma è anche una immagine che spero possa riproporsi anche altrove nel Centro Storico che, se avesse meno traffico, raggiungerebbe un livello di guardia senza precedenti. Paragonabile ad altri centri storici europei con una sola differenza. Tra tutti si confermerebbe il più bello in senso assoluto..
Qui il link al Comitato Spazio Pubblico per essere aggiornati sulle loro attività.

3 commenti:

  1. Bravi sì ma potevano scegliere una piazza più facile da "conquistare". Piazza Bellini è dove parcheggiano i nostri amati consiglieri che malvolentieri cederanno il loro parcheggio alle aspirazioni dei cittadini..

    RispondiElimina
  2. inutile sperare nel comune di palermo che aveva promesso la pedonalizzazione di piazza bologni che invece rimane un covo di macchine. l'unica speranza è la condanna di cammarata e la sua giunta per non avere fatto nulla contro l'inquinamento e forse solo così si riuscirà ad avere una riduzione del traffico circolante.

    RispondiElimina
  3. Questa foto è stupenda, speriamo diventi stabile realtà!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...