mercoledì 4 marzo 2009

Riapre la Villa Romana del Casale a Piazza Armerina

Riapre le porte la Villa Romana del Casale di Piazza Armerina. Dopo i lavori di restauro, è tornata ad essere visitata dal pubblico. Al momento visitabili sono soltanto alcuni spazi del complesso monumentale, poiché i lavori che vedono coinvolta l’ala est della Villa procederanno fino al mese di ottobre.
“Sono stati mantenuti gli impegni assunti poco dopo il mio insediamento – ha detto l’assessore regionale ai Beni Culturali, Antonello Antinoro, che andrà a visitare la Villa Romana sabato - Quando ho assicurato che, entro Pasqua, sarebbe stato riaperto uno dei luoghi più conosciuti ed amati in tutto il mondo”. L’assessore ha poi continuato: “Abbiamo deciso di chiudere il sito nei mesi invernali, periodo di bassa affluenza turistica, per consentire il funzionamento e la movimentazione di una gru all’interno del cantiere. In questo modo è stato possibile concludere i lavori di restauro, nel vecchio percorso, prima dei mesi primaverili, nei quali si registra un grande numero di visitatori”.
La visita alla Villa Romana del Casale dura circa un’ora ed il costo del biglietto d’ingresso è di 3 euro oppure gratuito per persone di età inferiore a 18 anni o superiore a 65 anni. In occasione della riapertura della Villa Romana, le scuole e i gruppi in genere potranno usufruire di un servizio di visita della città di Piazza Armerina con un trenino panoramico, associabile o meno alla visita della Villa. Per tutte le informazioni utili visitare il sito web:
villaromanadelcasale@virgilio.it.
Fonte SiciliaInformazioni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...