giovedì 26 febbraio 2009

Veri Talenti Palermitani: Manlio Noto


Manlio Noto non è forse tanto conosciuto ma le sue tele sono veramente da restare a bocca aperta.. e per di più si tratta di un palermitano che vive e opera a Palermo. Insomma un altro piccolo tassello al già vasto orgoglio cittadino..
Stasera al Kalhesa la sua mostra di Pittura dal titolo "Anime da palcoscenico". Circa quindici acrilici su tela che raccontano la musica dal jazz più tradizionale al pop contemporaneo.
Giusto per saperne un po' di più: Manlio Noto è nato a Palermo nel 1969, dopo avere compiuto gli studi al Liceo Artistico e dopo avere scoperto la passione per la musica, si trasferisce a Roma, Genova e Milano, dove all’attività di chitarrista blues affianca quella di pittore. Le due arti insieme completano la sua forma espressiva tanto da rendersi inscindibili. Si interessa al ritratto e alla fotografia, i suoi soggetti preferiti sono i musicisti che hanno fatto grande la storia del jazz e del blues. Con un sapiente uso di luci e di ombre modulate a partire dal fondo nero traccia straordinari ritratti dalla vibrante carica espressiva tutti giocati sulla pregnanza del bianco e nero. Di recente è passato ad una gamma cromatica più vasta. Il suo sito internet è www.manlionoto.it

Nessun commento:

Posta un commento