venerdì 27 febbraio 2009

La Villa Florio all'Olivuzza Apre i Cancelli

Ricevo questa mail e la pubblico con piacere, vista l'occasione interessante:

*Sabato 28 febbraio 2009*La *Soc. Coop. ALI Ambiente Legalità Intecultura* e la *AGTPalermo*(Associazione Guide Turistiche della Provincia di Palermo) vi invitano a partecipare alla visita della Villa Florio all'Olivuzza.
che si terrà in occasione della *XIX Giornata Internazionale della GuidaTuristica*. Tale ricorrenza si celebra in tutto il mondo dal 1990 al fine di far conoscere ai concittadini la professione della guida turistica che tanta parte svolge nella valorizzazione del patrimonio artistico-culturale delterritorio.
Le guide turistiche autorizzate dell'AGT Palermo, grazie alla gentile concessione e collaborazione delle Figlie di San Giuseppe che attualmente abitano nella Villa Florio all'Olivuzza, metteranno a disposizione*gratutitamente*la propria opera, offrendo ai concittadini la visita guidata dell'edificio che fu la dimora della famiglia Florio.
La scelta ricade non a caso su questo bene culturale dal momento che le Figlie di San Giuseppe, legittime proprietarie dell'immobile, a breve lo metteranno in vendita, a questo costrette dalla penuria di nuove consorelle. Nell'incertezza di quello che sarà il destino riservato alla villa, si desidera cogliere l'occasione per sensibilizzare l'opinione pubblica affinché quella che fu la dimora di una delle famiglie più potentidell'inizio del '900 non venga dimenticata.
La visita è gratuita, ma è gradita un'offerta libera alla Casa delle Figliedi San Giuseppe per ringraziarle della possibilità concessa.

Per partecipare *non è prevista alcuna prenotazione*; i visitatori possonopresentarsi all'ingresso in *Piazza Camporeale* *n. 7 *(in prossimità di via Oberdan) dove saranno accolti dalle guide che provvederanno a formare gruppi di 25 persone. Le visite guidate avranno luogo con cadenza di 15 minuti apartire *dalle ore 10.00 alle ore 12.00 (ultimo ingresso alle ore 11.30) e dalle 15.00 alle 18.00 (ultimo ingresso alle 17.30)*.Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Associazione Guide Turistiche di Palermo: tel 091-9820162 / 3384168684 (AnneG. van Gool)

Nessun commento:

Posta un commento