mercoledì 8 ottobre 2008

Le Progressioni dei Flussi Turistici a Palermo. L'Enorme Incremento del Traffico Crocieristico.

In un periodo di recessione generale e di arresto persino dei cantieri delle opere pubbliche, cresce invece l'appeal turistico della nostra città. Prova è data da un articolo de La Sicilia che riporta i dati delle ondate (per l'appunto..) di crocieristi a Palermo. Ed in particolare secondo la Sicilia:
'Dal 2004 al 2008 si è registrato un incremento soprattutto nel settore crocieristico che ha messo a segno un aumento del 400%. I croceristi, infatti, sono passati dai 193.197 del 2004 agli odierni 471.395. Nello stesso lasso di tempo è quasi raddoppiato anche il traffico passeggeri: da 1.764.499 a 2.305.991.
È quanto emerso ieri nell'ambito della prima conferenza «Giornate mediterranee di ingegneria costiera e portuale».'

E poi alcune dichiarazioni di Bevilacqua «Con il nuovo piano regolatore del porto, che sarà approvato entro la primavera del 2009, – dice Antonio Bevilacqua, presidente dell'Autorità portuale – ci sarà un riordino delle funzioni principali e il collegamento dell'area portuale con la città attraverso la costruzione di una galleria sottorranea che dalla via Cristoforo Colombo dovrebbe portare in viale Regione Siciliana». .. wow!

1 commento:

  1. ma parlino di cose serie!!! ma quali tunnel! la città è in preda all'abbandono e alla sporcizia! marciapiedi dissestati, centro storico invaso dalle auto, e questi si permettono di sparare su eventuali tunnels. ma per carità di dio!!

    RispondiElimina