domenica 21 settembre 2008

Mangiare Sushi a Palermo.

Di gran moda nelle altre città.. I locali che fanno sushi e sashimi sono ormai parecchie decine in città come Roma e Milano e ne continuano ad aprire tanti altri. Non si può parlare di moda ma di una conferma di un nuovo stile di cucina che si affermano anche a Palermo così come da più di vent'anni lo fanno i ristoranti cinesi o i kebab nordafricani..

A questo punto volendo fare un breve punto della situazione il sushi ed il sashimi a Palermo potranno essere mangiati in diverse zone della città. Se in Centro Storico ha una già consolidata esperienza l'Hanami di piazza San Francesco (porzioni ricche ma costi un po' sopra la media per una cena completa..) stanno aprendo altri posti tra tutti cito il Wakame a Ballarò che dovrebbe partire a breve. Fuori dal Centro Storico, un ottimo sushi potrà essere mangiato al Tribeca in via Mariano Stabile o, ancora per poco credo, al Teatro di Verdura (sempre gestione Tribeca, dipende solo quando finirà la stagione.. il sushi in fondo è ottimo anche all'Addaura Reef ma ormai se ne parlerà l'estate prossima). Un po' oltre, in via Meccio, il Su Ri. In zona via Libertà, il sushi è ottimo da Tinto. Tornerà sicuramente sui banconi del Reloj. Cambiando completamente zona, il sushi è servito anche in viale Strasburgo 235 al Gourmet (a quanto pare con un ottimo rapporto qualità prezzo..).
Questi sono solo alcuni riferimenti. Sicuramente ne dimentico qualcuno.. Ma rende l'idea di come il sushi non sia a Palermo solo moda passeggera ma solida realtà.

7 commenti:

  1. mi avevano detto pure di un certo Mikado in via De Gregorio. Qualcuno sa dirmi qualcosa?

    RispondiElimina
  2. suri ha chiuso...

    RispondiElimina
  3. Ha aperto da poco il fusion sushi in via Messina.

    RispondiElimina
  4. Il ristorante Mikado del Maestro Fujioka, offre la possibilità di accomodarsi al tavolo oppure sul tatami (i tavoli bassi per terra, per intenderci).
    Si può mangiare sushi, tenpura, sashimi, ramen o ancora i più tipici okonomiyaki e takoyaki.
    L'ambiente è gradevole, l'accoglienza si fa ricordare, solo un po' caro, ma questo è tipico ella cucina giapponese nel mondo.
    Io mi sono trovata benissimo e così alla prima volta ne sono seguite molte altre, in cui ho coinvolto anche parenti e amici :)

    RispondiElimina
  5. Quoto il Gourmet Bar di Viale Strasburgo. Ci sono stato due volte e si mangia divinamente !! Da provare ;-)

    RispondiElimina
  6. Devo dissentire su Tinto: il peggiore che abbia mai mangiato!!! Buono al Tribeca e quando la Cuba lo proponeva con il Maestro Abiko lì era SUPERLATIVO ! (peccato abbia chiuso...)

    RispondiElimina
  7. <a href="http://www.sushipalermo.it>Sushi a Palermo</a> ?
    Provate sushi wok: il primo ristorante self service nella nostra città di sushi e teppanyaki con la cottura a vista.

    RispondiElimina