martedì 23 settembre 2008

I Voli Low Cost Da e Per Palermo

Si parla tanto dell' Alitalia sull'orlo del baratro (io personalmente spero che quel passo in più lo faccia ma che si trovi una soluzione soprattutto per i 1500 e passa dipendenti del call center a Palermo) ma non è poi così difficile volare (anche se per alcune tratte Alitalia conserva ancora un certo monopolio -anche in termini di prezzo- e questo è uno dei principali motivi perchè, sempre a mio parere, quel 'passo in avanti' diventi un 'salto a piedi giunti'). Non è difficile volare a basso prezzo e non è difficile farlo nemmeno da Palermo. Qui di seguito alcuni collegamenti, sconosciuti a tanti palermitani. Molto conosciuti invece da parecchi turisti che proprio sulla base di queste trate low cost costruiscono le proprie vacanze qui da queste parti.
Tanto per iniziare, la Tuifly tra le tante rotte con la Germania (tra tutte principalmente Berlino e Monaco) ne sta aggiungendo un'altra. Tra poco sarà operativa anche la rotta per Memmingen (Baviera).
La Ryanair oltre alla consolidata Londra Stansted ha aggiunto anche Orio al Serio (Bergamo.. una sorta di Stanstead milanese) e Pisa. Per chi volesse altre alternative basta salire in macchina ed andare a Birgi da dove la Ryanair vi porterà anche in Spagna, Germania e Svezia.
Per andare a Londra da Palermo meglio la Easyjet. Si atterra a Gatwick (molto più cittadina di Stanstead). allo stesso modo, Easyjet porta anche dalle parti di Milano. A Malpensa, con esattezza.
Clickair resta il modo più conveniente per andare in Spagna (a Barcellona). La Transavia invece è un'ottima lowcost per Amsterdam o Paris Orly.
Il low cost è anche praticato da compagnie nazionali. E per parecchie destinazioni si confermano molto più convenienti Wind Jet (per andare anche in diretto in Russia) o MyAir (per alcune tratte nazionali secondarie..). Buon viaggio..

Aggiornamento -su segnalazione di Andrea-. Da dicembre Easyjet collegherà Palermo a Roma a prezzi veramente competitivi..

Nessun commento:

Posta un commento