lunedì 25 agosto 2008

Le Origini di Frank Sinatra Risalgono a Lercara Friddi..

- il 'Lercarese' Frank Sinatra -

Non sapevo delle sue origini.. leggo che Lercara Friddi celebra le origini del suo 'nipote' Frank Sinatra. Su questo articolo de La Stampa i dettagli. Da un così piccolo paese anche un altra origine del tutto particolare. Lercara Friddi infatti fu anche la città di orgine di Lucky Luciano (secondo Wikipedia, il Times Magazine ha inserito Lucky Luciano tra le 20 persone più influenti del secolo scorso..). Lercara salda quindi con 'the Voice' il debito che aveva con gli Stati Uniti..



-Il 'Lercarese' Lucky Luciano -

5 commenti:

  1. non si dica che non siamo riconoscenti.....

    RispondiElimina
  2. Il sig. Luciano in questa fotografia ha un viso angelico,fresco di prima comunione.Sicuramente è finit tra i primi venti più influenti per un Nobel o per una importante scoperta scientifica.Forse anche per avere fondato un qualche partito politico di successo qui in Italia.

    RispondiElimina
  3. lui ha origini di palagonia. . ""Un delitto d' onore sarebbe all' origine della gloria di Frank Sinatra. Un delitto commesso all' inizio del Novecento dal padre Saverio quando, ancora giovanissimo, viveva a Palagonia, il paese della Piana di Catania dove era nato il 22 novembre 1882, e dal quale sarebbe stato costretto a emigrare per sfuggire alla giustizia italiana."" .preso dal giornale della republica.

    RispondiElimina
  4. Sinatra e' un cognome notoriamente palermitano Frank nasce probabilmente a Palermo zona via Montalbo nel 1915 il padre originario dell'Arenella lascia Palermo con la moglie di origine ligure nel dicembre del 1915 Frank aveva appena sei mesi ..... ritornera' a Palermo alla fine degli anni ottanta del xx secolo dichiarando di esservi nato.......

    RispondiElimina
  5. Comunque sia Frank Sinatra era un grande le sue canzoni nono moriranno mai

    RispondiElimina