lunedì 25 agosto 2008

Insetti Maledetti.. Ci Mancava il Tarlo Asiatico..

Secondo questo articolo del Corriere (ediz vivimilano) le piante di Milano soffrono l'arrivo del tarlo asiatico così come noi abbiamo patito il soggiorno del punteruolo rosso nelle nostre palme. A dire dal battage pubblicitario (annunci, volantinaggio e numeri verdi) che la Regione Lombardia ha utilizzato in città per incentivare le segnalazioni dei cittadini non c'è di che stare tranquilli.. Il tarlo asiatico mangia il legno delle piante portandole alla morte. Tutte le piante. Con tutte le dovute attenzioni del caso, se il tarlo asiatico decidesse di spingersi a sud oltre a perdere le palme potremmo anche perdere dell'altro. Quindi, ecco la foto del simpatico animaletto nel caso lo di dovesse notare da queste parti:


- fonte: Regione Lombardia -

E se lo si dovesse avvistare a Palermo? Sicuramente chiamando il numero verde indicato dalla Regione Lombardia non si potrebbe comunque contare su un intervento tempestivo (anzi, i lombardi potrebbero addirittura essere pure più contenti: mal comune mezzo gaudio)... Quindi, in alternativa, sarà più utile ricorrere al metodo antico e utilizzare la suola delle scarpe.

P.S. -Aggiornamento- vi rimando al blog di Marco (clicca qui) per delle immagini molto migliori riprese da una mano esperta

Nessun commento:

Posta un commento