martedì 10 giugno 2008

La Situazione Rifiuti a Palermo è Sempre più Seria..

Dal Corriere di oggi:

PALERMO - Un'altra notte di incendi di cassonetti a Palermo, dove il ritiro dei rifiuti non avviene con regolarità e in alcune zone anche per giorni non si vede un autocompattatore. Sono 18 i roghi che hanno impegnato i vigili del fuoco.
LA MAPPA DEGLI INCENDI - Il più esteso in via Sant'Isidoro, nel quartiere Cep, dove un grosso cumulo di rifiuti in fiamme ha richiesto il lavoro di due squadre dei vigili del fuoco. Altri incendi sono stati appiccati da residenti esasperati in via Benedettini, via Colonna Rotta, via Beati Paoli, via Bennici e al Foro Italico.
ANCHE IN PROVINCIA - Roghi anche in provincia, a Partinico e a Bagheria. Anche nei giorni scorsi a Palermo i disservizi nella raccolta dell'immondizia avevano provocato incendi dolosi. Erano strati 30 nella notte di domenica.


Ed è un problema serio anche perchè Amia e Comune non riescono a trovare l'accordo sul contratto di servizio. Intuibili le ragioni del Comune (non ha più una lira) ma di questo passo si delinea un futuro sempre meno roseo (e soprattutto parecchio 'puzzolente') per le strade di Palermo..

Nessun commento:

Posta un commento