lunedì 10 marzo 2008

Marzo in Enoteca

Ricevo una mail inviatami dalla Enoteca Cana in via Alloro con la loro offerta per il mese di marzo. Sembra interessante e simpatica ... quindi la pubblico di seguito.


Mercoledì 12 Marzo ore 21.00 –Suggestioni di pesce crudo
A grande richiesta ritorna la serata delle crudità di pesce; ricette inedite e singolari abbinamenti vi suggeriranno un nuovo modo di mangiare il pesce senza la necessità di cucinarlo.
Potrete così provare i gamberoni al Bloody Mary, il branzino al Mojito o le ostriche al Prosecco; marinature atipiche accompagneranno i vini da voi scelti per la serata.
Costo della serata Euro 15,00 ( escluso vini). Prenotazione obbligatoria.

Giovedì 13 Marzo ore 21.00 Cantina di nicchia “ Cantine Gulino da Siracusa
Saranno presenti in enoteca il produttore e il sommelier di cantina; conosceremo in tale occasione i dettagli della produzione.
La degustazione dei vini è offerta dalla cantina Gulino e da Cana enoteca
Obbligatoria la prenotazione

Martedì 18 Marzo ore 21.00 – Serata dell’oca selvaggia
Dedicata ai palati forti un’attenta selezione di oca allevata e preparata in maniera artigianale; degusteremo di essa il salame, il prosciutto al pepe, lo speck, il petto affumicato e due versioni di patè de foie d’oie: una ai funghi ed una alla cannella.
Gusti forti vini decisi …… a voi la scelta!!
Costo della serata Euro 10,00 escluso vini.
Obbligatoria la prenotazione

Mercoledì 19 Marzo ore 21.00 – Salumi, formaggi, musiche e balli dalla Spagna
Tra i balli e la musica anche il tempo per degustare tortillas, formaggi e salumi, come il prosciutto Jamon Serrano, il Chorizo de Bellota, Manchego, Valdeon e il Cabrales Dop.
….. e poi tanto buon vino iberico.
Costo della serata Euro 12,00 escluso vini.
Obbligatoria la prenotazione

Martedì 25 Marzo ore 21.00 – Francia
La produzione casearia Francese vanta un’infinita varietà di formaggi: abbiamo scelto per voi un’attenta selezione di prodotti ottenuti da latte vaccino ed ovino, caprini ed erborinati. Degusteremo in questa serata transalpina il Rondin alle erbe, Bleuet, Brie Brehis Cardabelle, Olivet al fieno e alle ceneri, Tomme D’Auveregne, Troyes.
Vasto l’abbinamento dei vini

Mercoledì 26 Marzo ore 21.00 – Bollicine
Il mondo delle bollicine da sempre affascina e incuriosisce; insieme all’enologo e sommelier Irene Vaccaro faremo un viaggio nelle terre in cui la tradizione enologica in tal senso si contraddistingue per la qualità raggiunta. Degusteremo il Cava spagnolo, lo champagne francese per poi tornare nelle nostre terre e quindi in Franciacorta, il Cartizze del veneto per poi approdare, infine, in Sicilia ed assaporare una produzione di spicco locale.
Bollicine vuol dire brio ……. Quindi divertiamoci (alla faccia dei nostri politici)
Obbligatoria la prenotazione

Nessun commento:

Posta un commento