mercoledì 9 gennaio 2008

Un Ristorante Brasiliano a Palermo

Sono stato ieri ed è stato appena aperto. Desafinado in via Vetriera. I locali hanno molto appeal (molto spaziosi, soffitti alti, volte e completamente rinnovato).. siamo ancora li, nel Palazzo Sambuca che ormai oltre ad essere una residenza di gran pregio è diventato anche una sorta di mini centro commerciale d'elite. Ed il Centro storico non può che goderne..

Il ristorante, forse per la recente apertura, non esprime ancora al massimo le sue potenzialità. Il menu interessante ha ancora pochi piatti ma quelli offerti sembrano particolarmente interessanti. Sia quelli brasiliani che quelli nostrani. Arredato in maniera minimalista e con qualche pezzo d'arte contemporanea, il Desafinado si propone comunque come una bella alternativa nel Centro Storico di Palermo. anche solo per andare a bere qualcosa. Potrebbe in fondo diventare presto un valido punto di riferimento.

Dopo i numerosi sushi bar, la proiezione verso l'estero si sta dedicando finalmente anche verso altre zone. Interessante peraltro la lista di vini del Desafinado.. molti vini sudamericani. Io che sono un nazionalista convinto (e non parlo d'Italia..) ho sempre preferito bere siciliano ma una digressione oltre confine ogni tanto non fa poi male..

5 commenti:

  1. Lo volevo provare ma mi hanno detto che si mangia male!

    RispondiElimina
  2. eccezionale
    ottima cucina
    prezzi modici
    accoglienza squisita
    sobria eleganza
    ambiente raffinato
    lo consiglio a tutti

    RispondiElimina
  3. Incuriosito dalla pubblicità,mi sono recato al Desafinado,ristoranta brasiliano e italiano,e sono rimasto affascinato dalla bellezza del locale,del suo arredamento,e del palazzo ove è ubicato.
    Ho potuto constatare la ricchezza del menu con piatti tipici brasiliani,italiani e siciliani,e della lista dei vini tra i migliori della Sicilia,dell'Italia e del mondo.
    Ottima cucina,sicuramente fatta con cibi freschi.
    Ho apprezzato moltissimo la particolarità delle mostre d'arte e del concerto dal vivo del 24 ottobre e dal programma dei concerti a venire ogni venerdì.
    Ottima l'accoglienza del personale e del titolare

    RispondiElimina
  4. UN RISTORANTE A PELRMO BRASILIANO SI CHIAMA SAMBA SOCIAL CLUBE IN VIA SANT"ALESSANDRO 41 UN POSTO CARINO, CON MUSICA , UNA OTTIMA CUCINA BRASILIANA CON MOLTA ACCOGLIENZA DEL PERSONALE E TITOLARI E SEMPRE FINE DI SETTIMANA UNA SERATA CON MUSICA DAL VIVO..... SPETACOLARE

    RispondiElimina
  5. Ragazziiiiiiiiiii ce un posto indietro al conservatorio, praticamente indietro alla piazza San Domenico, un posto carino allegro, com musica , spettacolo, e si mangia benisssiiimoooooooo mi sono trovata bene.. accogliente prezzi buoni lo consiglio a tuttiiii... baciiiii

    RispondiElimina