mercoledì 23 gennaio 2008

L'Accattivante Fascino di un Edificio Restaurato. Palazzo Brunaccini.




Una bellezza unica. Un palazzetto meraviglioso, da poco restaurato magistralmente. Contrasto di colori e materiali di qualità. Il Palazzo Brunaccini rappresenta un altro esempio del rinnovamento del Centro Storico. E lo è ancora di più vista la zona in cui si trova. A ridosso di Ballarò. La Piazzetta Brunaccini è potenzialmente una isola felice. Lo è potenzialmente nonostante i forti restauri del palazzo e della Biblioteca Comunale (gran restuaro anche lì, sicuramente da vedere). Bisognerebbe fare un passo in più e fare sì che si eviti che gli extracomunitari dormano (e non solo) nelle pseudo-baracche montate all'ingresso della biblioteca stessa.
La Piazzetta Brunaccini solo allora potrà essere quindi un vero e proprio esempio per il resto della zona. Comunque i restuari sono stati fatti e quindi il grosso è compiuto, il meccanismo è ormai innescato.

1 commento:

  1. Il Palazzo Brunaccini oltre a rappresentare un ottimo restauro del patrimonio gentilizio della città di Palermo è anche un capofila nel riutilizzo di spazi unici. Il Palazzo Brunaccini sarà un residenze di alto profilo (non un hotel come scritto nell'articolo di amopalermo) ed avrà anche un wine bare ed un ristorante.

    RispondiElimina