giovedì 18 ottobre 2007

Programmazione Culturale a Palermo. Alcune Riflessioni.

Qualche breve commento sui prossimi eventi culturali a Palermo. Ne avevo preso nota e mi sembrava un po' sconnesso... effettivamente rileggendo il comunicato del Comune è un po' troppo sconnesso e privo di organicità. Forse qualche sbalzo eccessivo nell'affidamento di capitale ad eventi che ad altri.

Sicuramente arriverà dell'altro. La città si dovrebbe (ed in parte lo sta facendo) risvegliare culturalmente. Però lo sforzo della Pubblica Amministrazione dovrebbe andare un po' oltre e poi... che fine ha fatto il Kals'art??

"Sei progetti per continuare ad investire sulla cultura e l'immagine della città sono stati approvati oggi dalla Giunta municipale, con una delibera che sottolinea il particolare obiettivo di valorizzare la memoria storica di Palermo e di promuovere importanti manifestazioni d'interesse collettivo.Si va dalla musica al teatro, alle tradizioni popolari, ai progetti che coinvolgono educazione, arte ed ambiente, come quello riguardante la Fiumara d'arte.All'Associazione siciliana Musica Insieme vanno 248.655 euro per il progetto Palermo Jazz School Meeting & Festival 2007. Per l'organizzazione e la realizzazione del PalermoTeatroFestival - Anno terzo: tra cinema e teatro, in corso al Nuovo Montevergini fino al 15 dicembre, l'associazione Palermo Teatro Festival prenderà 297 mila euro.Ancora spazio ai teatri privati cittadini: ai LiberiTeatri onlus vanno 13 mila euro per il progetto Turpis Gyrovagus Vanus; mentre all'Assoteatri - Associazione dei teatri privati di Palermo sono destinati 350 mila euro per la rassegna Una sola Palermo 2007; e all'associazione Ditirammu poco più di 15 mila euro (progetto Vuci antichi 'n Palermo)."

Nessun commento:

Posta un commento